sabato 24 maggio 2014

Beauty: acconciature semplici e chic in un click



Con le temperature in aumento i vestiti diminuiscono, si accorciano e si alleggeriscono, e con essi anche la voglia di tenere i capelli raccolti ed in ordine senza il bisogno di optare per un taglio corto anti afa. Alla classica coda, allo chignon e alla treccia si aggiungono escamotage semplici per ottenere acconciature facili da realizzare, ma super chic. Basta sbirciare sulla celebre bacheca di Pinterest per trovare mille ispirazioni e con un pò di forcine e di lacca il gioco è fatto. Un sito, invece, su cui faccio riferimento quando sono in cerca di idee per il makeup o per l'hair stilyng è thebeautydepartment.com, che grazie ai suoi tutorial fotografici fa sembrare semplicissimi i gesti da compiere per realizzare dei sofisticati trucchi o delle acconciature per cerimonie ed eventi speciali. Ed ecco pronta una selezione di tutorial, per realizzare velocemente e ogni giorno un'acconciatura diversa. Per renderle ancora più belle basterà aggiungere bandeaux o fermacapelli colorati o scintillanti.

Per chi non ama le soluzioni fai da te e vuole brillare senza intoppi nelle occasioni speciali basterà affidarsi alle mani esperte dei parrucchieri per avere l'acconciatura che desidera senza spendere troppo. Non ci credete? Da oggi, i saloni Jean Louis David offrono un simpatico servizio low cost chiamato Girly Style, in cui realizzano in soli 15 minuti una splendida acconciatura al prezzo di 15 euro. Non è necessario prendere un appuntamento, bisogna solo avere i capelli freschi di shampoo, scegliere lo stile per le proprie ciocche ribelli e lasciarsi coccolare.






2 commenti:

  1. Dovrò aspettare qualche mese per mettere in pratica questi consigli e lasciare che i miei capelli crescano in libertà! ;) kissss

    RispondiElimina