giovedì 1 settembre 2011

DIY: my personal Skull Clutch


I piccoli e ironici teschietti continuano ad essere la mia ossessione del momento. Dopo essere stati i protagonisti dei miei bracciali-amuleto hanno trovato una nuova collocazione come chiusura gioiello della mia clutch. Servono poche cose per realizzare con le nostre laboriose manine una deliziosa pochette, chiaramente ispirata alla celebre, e per molte poco raggiungibile, Skull Clutch di Alexander McQueen. Con un po’ di pazienza e di precisione ridiamo nuova vita ad oggetti che già possediamo e una sferzata di buon’umore al nostro ego e ai nostri outfit. Con la nostra piccola creazione saremo sempre perfette sia in versione chic che casual, ma sempre avvolte da un’incantevole allure glam-rock.  La mia pochette è nata semplice e bianca, ma scatenando la nostra fantasia possiamo aggiungere oltre al colore, anche strass, paillettes e borchie. Basta poco e il gioco è fatto! Buon divertimento!


Occorrente: uno scampolo di stoffa del colore preferito (io ho usato un foulard leggero e semi trasparente), una vecchia custodia per occhiali, un teschio, degli strass, un chiodino, una pinza, degli spilli, e della colla (a caldo o a presa rapida).



Sulla custodia per occhiali praticare un piccolo foro per inserire il chiodino con il teschietto (io mi sono rivolta al ferramenta che gentilmente mi ha aiutata).



 Con degli spilli fermare la stoffa per facilitare il lavoro.



Sollevare il primo spillo e incollare la stoffa, procedere così su tutto il perimetro tirandola bene  per evitare che si formino antiestetiche pieghe. Per rifinire bene l’interno della pochette si può inserire un altro pezzo di stoffa o un semplice nastro per contornare i bordi e nascondere così le sbavature della colla.


Inserire gli strass sul nostro teschietto.


Inserire il chiodino con il teschietto nel foro della pochette. Con l’aiuto di una pinza formare al suo interno un piccolo cappio che poi appiattiremo per evitare che sporga e ne impedisca la chiusura.


Ed ecco la nostra splendida skull clutch!


1 commento:

  1. ..troppo forte!!!....è davvero ugluale alle originali!!! brava!

    RispondiElimina