venerdì 19 ottobre 2012

Letture di stile

Modus vivendi: assetata di cultura e affamata di moda.
 


Piccole e piacevoli letture di stile per allietare le nostre ore di relax e prendere spunti utili per migliorare i nostri outfit, i nostri spazi casalinghi e il nostro shopping.
Ecco le letture fashion che sto amando di più in questo momento:
Cupcakes and Cashmere di Emily Schuman. Nel libro di Emily ritroviamo tutta la raffinatezza che caratterizza i post del suo blog, tra consigli di stile divisi per stagione, deliziose ricette e progetti di home decor. Alcune cose, per chi segue il suo blog, sono già state pubblicate nei suoi post, mentre altre sono delle piccole sorprese tutte da scoprire. Il libro perfetto per chi ama circondare la propria vita di piccoli e graziosi piaceri quotidiani.
Style di Lauren Conrad. Lauren ci svela il segreto per avere un armadio perfetto, realizzato con i capi indispensabili che ogni donna dovrebbe possedere e ci spiega come valorizzarli in base a situazioni ed eventi. All'interno c'è anche una sezione dedicata al trucco e ai capelli, anche se dal 16 ottobre sarà disponibile il suo nuovo libro dedicato alla bellezza dal titolo "Beauty". Il libro perfetto per chi ha uno stile semplice ed essenziale, che lontano da fronzoli ed eccessi non si lascia ammaliare dai fugaci trend stagionali.
Come vivere alla moda di Sonia Tiffany Grispo. Finalmente un libro made in Italy. Sonia celebre blogger ci regala una guida completa per approfondire le nostre conoscenze sulla moda, per affinare il senso dello stile e fare uno shopping consapevole. Il libro perfetto per chi ama una lettura piacevole e veloce costellata da piccole e piacevoli scoperte come il vocabolario fashion e le regole da galateo, utili passpartout per ogni occasione.
Moda Vintage di Jo Waterhouse e Clare Bridge. Il libro che aspettavo da una vita. Per chi come me è appassionata di vintage, ma ha difficoltà a collocare temporalmente un vestito o una borsa. Il libro è composto da un piccolo excurus storico con riferimento alle sue bellissime icone di stile e una serie di fotografie di capi e accessori diviso in look da giorno e da sera. Semplicemente adorabile e soprattutto tradotto in italiano. Il libro perfetto da utilizzare come guida nei negozi vintage e nei mercatini per mettersi alla ricerca di un capo del passato che possa rendere unico il nostro stile, senza incappare nella gaffe di non sapere il decennio a cui appartiene.


2 commenti:

  1. Splendida foto iniziale! Il libro vintage m'incuriosisce molto, credo sarà presto il mio prossimo acquisto in libreria!
    Complementi per il blog è pieno di idee e ben curato! Marilena

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per le recensioni. Anche io vorrei comprarmi Moda Vintage, tra tutti i libri di moda che ci sono in giro, alcuni che ripetono sempre le stesse cose, lo trovo molto interessante.

    RispondiElimina