venerdì 22 novembre 2013

Beauty News


Con il passare delle stagione anche le pochette di make up rinnovano i loro prodotti nei colori e nelle texture per abbracciare le nuance che ben si sposano con la stagione in corso. Borgogna, cioccolato, vinaccia, petrolio, verdone, terra di Siena sono sul podio delle palette in tutti gli stand degli store di makeup. Anche la mia graziosa postazione di make up in bagno vorrebbe ospitare delle novità, ed in questi giorni sono un pò a caccia di prodotti nuovi, persa nella ricerca di un mascara marrone, che sia brillante e non testa di moro (impossibile da trovare vero?), di un ombretto color borgogna che sia vivace e brillante e non mi faccia risultare con gli occhi pesti, di un eyeliner dal pennellino ergonomico che accompagni le mie maldestre mani verso la codina perfetta e di un blush rosa scuro che ricordi quelli meravigliosi di Nars, ma senza spendere una follia. Il mio elenco è molto lungo, e fatto di colonne e voci che menzionano la parola low cost, ottima texture, lunga durata e perfezione. E mentre le mie lunghe ricerche nelle profumerie procedono, lascio qui la recensione di alcuni prodotti che ho provato e approvato!


Natural Kajal Benecos. Un kajal color burro è l'ideale per aprire lo sguardo  regalando luminosità al colore della propria iride. E' una matita dalla texture morbida e dal colore pieno, delicata nella stesura nella rima interna, che non crea nessun bruciore agli occhi e dura per molte ore. Ideale da indossare tutti i giorni con degli ombretti dai toni delicati come dei nude matt o shimmer per regalare ogni mattina agli occhi assonnati quella giusta luminosità che contrasta le occhiaie e i gonfiori. Perfetta da indossare con una linea di eyeliner e un'ombreggiatura scura sulla piega della palpebra rende il trucco sofisticato ed elegante.


Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil Kiko. Il matitone perfetto che non può mancare nel beauty di una donna che ama il trucco occhi. Il potere illuminante, ma discreto di questa matita regala quel gioco di luce che serve agli occhi per dare quell'illusione ottica di grandezza e definizione. Un color rosa nude declinato in versione matt o shimmer, adatto ad ogni trucco e occasione. Da sfumare sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno ed esterno dell'occhio o anche come base per gli ombretti. Un prodotto promosso a pieni voti!


Blush Photoready Revlon (Coral Reef). Il blush è quel prodotto magico che regala un aspetto sano e fresco ad ogni trucco, quel tocco indispensabile per completare il make up. Il mio colore preferito è senza ombra di dubbio il color pesca, perchè credo che più del rosa, regali una raffinata luce a tutte le carnagioni. E' un prodotto che amo acquistare sempre in polvere, perchè credo sia più facile da modulare e sfumare, ma devo dire che questa versione in crema di Revlon mi ha piacevolmente stupita. In genere i blush in crema, hanno una texture gelatinosa e appiccicosa che va sfumata esclusivamente con le dita, e che spesso compromette la base di cipria e fondotinta sottostante che inevitabilmente cancelliamo e/o trasportiamo così da un lato all'altro delle guance. Questo è il motivo per cui detesto i blush in crema, sabotano con un solo gesto l'intero trucco di base, creando delle antiestetiche macchie, ma devo dire che con mio grande stupore, questo blush non lo fa. La sua texuture è così morbida e impalpabile che al contatto con le dita si trasforma immediatamente in una polvere, che si sfuma facilmente permettendo di modulare piano piano il colore. La particolarità di questo prodotto è che dà l'illusione che il colore sia quello naturale delle guance, azzerando la percezione che il colore sia stato messo sopra una base di trucco. La sua durata è ottima anche dopo ore, ma un trucchetto per allungare la tenuta del blush è quello di usarne uno cremoso e sfumare leggermente sopra di esso un pò di blush in polvere o un pò di cipria trasparente.


Eyebrow Set Catrice. Questo mini set per sopracciglia ha un packaging adorabile, un vero capolavoro di miniatura per via del cassettino a scomparsa e della pinzetta e del pennellino/scovolino (non avevo mai uno scovolino così piccolo!) Le polveri sono di due diverse nuance di color tortora, facilmente sfumabili anche insieme. Completamente matt e morbide hanno una lunga durata anche senza essere fissate con un gel. Unico neo è che la loro nuance è troppo fredda, quindi poco adattabile a chi ha le sopracciglia chiare, e purtroppo questa è l'unica palette per sopracciglia che la Catrice ha realizzato. I pennellini sono più una chicca da utilizzare per dei ritocchi veloci piuttosto che utilizzarli come dei veri ausili per stendere agevolmente le polveri. Piccolo suggerimento per chi ama questi colori, è quello di usarli come ombretti, per realizzare un trucco dalle sfumature raffinate ed eleganti.



Stay Matt di Essence (01 Velvet Rose, 04 Silky Red). La Essence è uno dei pochi brand low cost che spesso ci stupisce positivamente per la qualità di alcuni prodotti, e questo è il caso di questi rossetti. Il packaging li presenta nella classica confezione dei gloss, ma in realtà questi sono dei rossetti matt a lunga tenuta. La texture è corporsa, ma morbida e il colore è pigmentatissimo. Si stendono come un gloss grazie all' applicatore a spugna, e si trasformano in rossetti opachi, che rimangono morbidi sulle labbra, facendole apparire voluminose ed idratate. Anche dopo poche ore il colore risulta inalterato e le labbra non necessitano di idratazione. Esistono quattro versioni di colore, due nude, uno sul beige e uno sul rosa e due colori vivaci come il fucsia e il rosso.



Eau Demaquillante Dynamisante di Auchan. Le acque micellari sono dei prodotti a base d'acqua che hanno all'interno delle particolari molecole che struccano e detergono, mantendendo inalterato il film idro-lipidico della pelle. E' un prodotto che regala una pelle pulita e fresca, senza lasciare quella sgradevole sensazione di pelle che tira come fanno tanti prodotti struccanti. Un unico prodotto, non schiumogeno, che non ha bisogno di risciacquo, ma dei semplici dischetti di cotone o una spugnetta per togliere via tutto il trucco, anche quello più ostinato, come ad esempio l'eyeliner. Il più famoso e idolatrato è il Bioderma, venduto in farmacia, anche nella versione pelle sensibili, che a mio avviso a confronto di questa versione low cost dell'Auchan perde molti punti. Avendo usato entrambi i prodotti, è inevitabile per me fare un paragone, che innanzitutto è competitivo nel prezzo 2,49 euro dell'acqua micellare dell'Auchan contro i 16 euro del Bioderma, ma soprattutto credo che il potere struccante di questo struccante low cost sia nettamente superiore a quello della farmacia. Identica invece è la delicatezza con cui struccano senza far bruciare gli occhi, con la nota negativa che con il Bioderma sul trucco ostinato necessita di un qualche passaggio in più del dischetto di cotone sulla palpebra e questo sfregamento potrebbe inevitabilmente irritare gli occhi. Un prodotto promosso con lode, provare per credere!


Bagnoschiuma Le petit Marseillais (Latte di Mandorla Dolce). Una confezione compatta e colorata che contiene un bagnoschiuma super profumato ed idratante. E' il primo bagnoschiuma di questo marchio che provo, ed essendomi trovata benissimo, presto acquisterò anche altre profumazioni. La particolarità di questa fragranza è che è diversa da tutti gli aromi alla mandorla a cui siamo abituate perchè ricordano troppo biscotti e dolcetti, mentre questa versione profuma come una mandorla appena tolta dal suo guscio, regalando un odore inedito, fresco e delicato. La fragranza rimane a lungo sulla pelle, regalando la piacevole sensazione di pulizia e freschezza, la sua formulazione è leggermente schiumosa.


Profumo Acqua di Seta Fitocose. Le fragranze che sanno di fresco e di pulito sono le mie preferite, perchè hanno il poter evocativo di una bellezza semplice, ma raffinata. E' una profumazione che non conosce tempo e stagioni, essendo un must have che può piacevolmente accompagnarci per tutta la vita. Questa delicata acqua profumata, ha queste caratteristiche, con la particolarità di avere anche una nota di fiori bianchi che la rendono unica. Una fragranza che avvolge i sensi di piacevolezza, leggerezza e discrezione. E' un'acqua con ingredienti naturali che va ben agitata prima dell'uso e vaporizzata senza problemi sulla pelle, poichè priva di alcool. Unica neo è che va vaporizzata spesso, perchè la fragranza tende a sparire dopo poche ore.


Laque Long-Lasting di Astra. Marchio di make up low cost Made in Italy, che purtroppo nonostante le pubblicità di bravissime attrici su autorevoli riviste viene bistrattato negli store, poichè difficilmente reperibile o a volte addirittura in vendita nelle cineserie. Per quest'autunno ero alla ricerca di uno smalto di base scura, ma che virasse al vinaccia. Ad essere sincera è stata una ricerca ardua, perchè molti smalti in commercio tendono al cioccolato o al rosso. Quando la ricerca sembrava ormai sfumata, ad una cineseria in cerca di qualche piccolo gadget di cartoleria, mi sono imbattuta nello stand Astra, ed ecco che ho avvistato lì il mio smalto. In realtà ne ho presi due, ma il mio preferito è quello che indosso nella foto, che però ahimè non mostra la bellezza del suo vero colore. E' un colore scuro tendente al nero, ma che ha delle sfumature violacee come l'uva, ecco direi che la definizione giusta potrebbe essere un color mosto. Anche l'altro colore è molto bello, sempre di base scurissima tendente al mattone. I colori sono pieni già dalla prima passata e super lucidi, anche loro durata è buona. Promossi come una piacevole scoperta! 

Nessun commento:

Posta un commento