Ogni giorno noi donne portiamo sotto braccio il nostro piccolo mondo racchiudendolo nel contenitore che più amiamo: la borsa. Il suo contenuto racconta molto di noi, del nostro modo di organizzarci in base a situazioni lavorative o di svago, ad eventi quotidiani o speciali. C'è chi è ordinatissima e porta con sè qualunque cosa pensi possa tornarle utile, anche quando gli imprevisti sono una remota possibilità, come ad esempio possedere un kit per il cucito o una spazzola togli pelucchi, mentre al contario ci sono donne disordinatissime che non portano con sè neanche i fazzolettini di carta e considerano la borsa come una succursale ambulante di una pattumiera, nella quale gettano cartacce, caramelle e monetine. C'è chi ama le borse gigantesche con la consapevolezza che caricandole di oggetti rischierà di slogarsi una spalla, e c'è chi invece, con una semplice tracollina riesce a sopravvivere alla giornata con il minimo indispensabile. La curiosità di sapere come le altre donne scelgono gli oggetti da portare con sè, come li custodiscono e a quale
it bag hanno affidato le proprie cose è ormai soddisfatto dalle innumerevoli foto che popolano i vari social, video su Youtube e post sui fashion blog. Da quando questo tag impazza nel web, ho sbirciato nelle borse di tante ragazze, prendendo spunti per ottimizzare al meglio lo spazio portando solo lo stretto necessario. Personalmente cambio borsa molto spesso, scegliendola in base all'umore o all'occasione d'uso, per questo motivo anche il suo contenuto varia molto. La borsa è uno splendido accessorio che completa il look e insieme alle scarpe è il focalizzatore degli sguardi ammirevoli di altre donne. La sua indiscussa qualità oltre a quella decorativa è la sua pratica funzionalità, che ci permette di racchiudere in sè le cose da cui non riusciamo a separarci. Possiedo molte borse (e altre due sono in arrivo!), che cerco di conservare al meglio per non sciuparne la forma o il materiale di cui sono costruite, ma non è facile trovare il posto ideale in cui riporle, perchè solo per loro ci vorrebbe un intero armadio, ma per ora, si fa quel che si può anche in poco spazio! L' organizzazione della borsa spesso diventa un'arguta strategia dell'arte dell'incastro perfetto al pari di un trattato di ingegneria o di un compendio di fisica, e possedere pochette per dividere ed individuare ad un solo sguardo il loro contenuto è una delle soluzione più pratiche. Optare anche per oggetti in formato mignon oltre che a soddisfare il nostro ego infantile ricordando i tempi dei Polly Pocket, ci permette di portare molte più cose, ottimizzando lo spazio e alleggerendo il peso.
La scorsa settimana, per partecipare ad un giveway ho postato la foto del contenuto della mia borsa su Instagram. Il suo contenuto riflette l'imprevedibilità del clima, perchè sono stata costretta a portare con me sia l'ombrello che gli occhiali da sole, oltre ad un foulard per prevenire possibili raffreddori. La foto è stata scattata mentre preparavo frettolosamente la borsa per andare a fare un pò di commissioni, con il rischio di dimenticare a casa sicuramente qualcos'altro, quindi per la vera organizzazione della borsa sicuramente dedicherò presto altre simpatiche foto.
Ed ecco nel dettaglio il suo contenuto:
1. La borsa che ho scelto è un bauletto Moschino Cheap and Chic, è sprovvista di tracolla, quindi per essere portata agevolemente a mano non deve essere caricata di molto peso, altrimenti accaparrarsi i vestiti sugli stand dei negozi diventa un'impresa titanica!
2. Borsellino H & M abbastanza capiente ed utile per piegare dentro un foulard rosa di Alexander Mc Queen, ottima soluzione da utilizzare per evitare i colpi d'aria sulla nuca tra il passaggio da un ambiente all'altro o da una stagione all'altra.
3. Immancabile I pod Tuch, il fedele amico con cui immortalo le cose che colpiscono la mia attenzione quando sono in giro per la città e sono sprovvista i macchina fotografica. Avvolto in una deliziosa cover rosa a pois é in compagnia di un simpatico uccellino azzurro che funge da tappa buco.
4. Il mio bistrattato telefonino fucsia della Nokia. Devo confessare che ho un pessimo rapporto con il telefono, e chi mi conosce lo sa bene. Il mio utilizzo si limita quasi ed esclusivamente alla funzione promemoria e calcolatrice!
5. Agendina e penna formato mignon. Scrivere, o anche solo scarabocchiare qualcosa è una delle mie attività preferite, perchè mi rilassa molto di più che pigiare i tasti del pc. Amo tutto ciò che è cartoleria e amo ancor di più l'arte della calligrafia, per questo, nella mia borsa non manca mai un piccolo taccuino con la penna.
6. L'onnipresente ombrello nella borsa autunno-inverno è un must have, se poi è carino come questo bianco con delle matrioske, è ancor meglio, così la battente pioggia potrà sembrare una colorata caduta di coriandoli!
7. Pochette di paillettes con il ricamo di una romatica Parigi è di Accessorize, accessorio utile per contenere i biglietti della metropolitana. La sua pochette gemella appartiene a mia sorella, la mia è così affaticata che perde fili e paillettes, ma resiste. La tua, sister in che condizioni é???
8. Uno dei miei libri preferiti "Le ore" di Michael Cunningam, in cui il destino di tre donne è inevitabilmente intrecciato anche se vivono in tre momenti temporali diversi.
9. Portafogli Tory Burch. Il più pratico e capiente che abbia mai posseduto. E' amore!
10. Disinfettante mani alla vaniglia di Sabon. Igienizzare si, ma con una delicata profumazione è molto più piacevole.
11. Portachiavi con la mia eroina Dorothy del Mago di Oz, perchè è bello a fine giornata recitare la famosa frase "Nessun posto è bello come la propria casa!"
12. Tinta per labbra Yves Saint Laurent. Un delicato color malva è la giusta alternativa al classico rosa per un rossetto a lunga tenuta.
13. Porta profumo Travalo, facilissimo da ricaricare, piccolissimo da portare con sè per rinnovare il profumo durante la giornata.
14. Dolcificante Dietetic, perchè le pause caffè per me sono dolci, ma con poche calorie.
15. Occhiali da sole a forma di farfalla di Marc Jacobs, perchè Roma nasconde sempre un pò di sole dietro l'angolo.
16. Mini palette Dior. Indispensabile quando a fine giornata si ha un altro impegno e non si ha il tempo per passare da casa a rinnovare il trucco, con questa pratica soluzione, si può intensificare il make up trasformandolo da giorno a sera.
17. Salviettine umide super delicate, utilissime per rinfrescare le mani quando si è in giro a cercare nuove chicche per la propria casa tra i banchetti del mercato.
18. Dischetti leva smalto Shaka, il mio salva mani! Quando il mio smalto si sbecca e non potendo ritoccarlo fuori casa preferisco optare per la soluzione drastica: toglierlo su tutte le unghie!
19. Pochette Gucci. Adorabile perchè a lei affido mille utilizzi, portafogli per le borse piccole, pochette porta trucchi o porta carte per le borse più grandi, fino ad diventare la mia pochette serale da agganciare al polso quando la borsa diventa un peso.
20. e 21. Blush color pesca The Balm e pennello Essence. Una spennellata di blush durante la giornata ravviva il viso e l'umore, perchè si sa dopo il rossetto è proprio il blush ad abbandonarci.
22. Spazzolina in legno The Body Shop ed elastico per i capelli. Una ritoccatina alla chioma è d'obbligo, perchè già a metà mattina i mille impegni ci scompigliano i capelli come farebbe la bora di Trieste!
adoro curiosare dentro le borse delle altre donne ^^Sei organizzatissima!
RispondiEliminaIo appartengo alla categoria di donne che si portano dietro qualsiasi cosa per qualsiasi imprevisto, perfino il mini kit del cucito! Però si è rivelato utile in ben due occasioni: in palestra (pantaloni della tuta bucati...ehm...in mezzo alle gambe :-P ) e al lavoro quando ho perso il bottone dei pantaloni ;-)
La pochette di Parigi è adorabile, io adoro le stampe romantiche con la Tou Eiffel ;-)
Credo che dopo il tuo racconto inserirò anche io un mini kit da cucito nella borsa per evitare il panico da pantalone bucato! ;)
Elimina