lunedì 3 dicembre 2012

Blogger We Want You!!!



 
Un sogno, a volte, può essere fatto di carta, di pagine, di parole e d'immagini. Di confidenze e consigli fra donne sussurati piano come un segreto o gridati a gran voce come il rombo di una battaglia, di stoffe leggere a formare svolazzanti vestiti o intrecci di lana a disegnare caldi maglioni simili ad abbracci, di mascara che intensificano un seducente sguardo o un roseo blush che scolpisce con una pennellata la nostra vanità, di uno svettante tacco dodici che sottolinea la nostra femminilità o uno scintillante gioiello che ci promette l' amore eterno. Piccoli desideri e perpetui rituali che accomunano l'essenza di essere donna. A volte tutto questo risuona in un nome, dolce come la carezza di un'amica, onnipresente e fondamentale nella nostra vita, ricca di sorprese e puntuale come quello che ogni settimana viene a farci visita annunciandosi come Grazia. Mondi reali ed immaginati, sogni inimmaginabili e desideri irrealizzabili, stili di vita straordinari e altri avvolti dalla pudicizia della discrezione, tutti insieme condensati tra le pagine e le immagini di una rivista. Quella che conquista il cuore, letta tra le briciole di un fragrante cornetto e un fumante cappuccino nella rilassatezza delle prime ore del mattino o tra la frenetica corsa tra l'affollata banchina della metro e la disordinata e caotica scrivania a lavoro. E un altro mondo, il mio, concentrato in un piccolo spazio virtuale, ma costellato da grandi desideri e dalla visione di ampi orizzonti, s'incrociano insieme davanti all'insegna "Blogger We Want You" con la promessa di aprire la porta di un sogno. In questo primo anno del blog mi sono sempre dilungata in mille notizie, ma poco su ciò che mi riguardasse veramente da vicino, giusto quel poco per farmi conoscere da chi ha la pazienza e la voglia di tornare periodicamente tra queste mie pagine virtuali e leggere quel che ho da dire. Sono Viv, una fanciulla imprevedibilmente camaleontica, instancablimente curiosa e follemente creativa. Lamento sempre la mancanza di tempo ed un sovrafollamento di idee mista all'impaziente irrequietezza nel realizzarle e l'eterna insoddisfazione dello spirito stacanovista che non è mai contento del risultato ottenuto. Innamorata dei sorrisi, degli abbracci, delle parole che scaldano il cuore e dei quadri che ti catapultano nel mondo di chi li ha dipinti. Nella vita avrei voluto essere tante persone e tanti mestieri, ma ho ottimizzato il tutto creandomi degli interessi che racchiudessero un pò tutti questi saperi. Di indole ottimista, con la testa perennemente sospesa tra reale e fantastico, razionale solo nei calcoli della spesa ed istintiva sui sentieri del cuore. Da oggi, per colpa del mio piccolo alter ego cartaceo, mi tuffo in un'altra avventura, quella che promuove il lavoro del mio blog.
Little Vi e il suo micromondo fatto di matite colorate, gomme e pennelli mi hanno coinvolta in questa piccola follia chiamata sogno. Un sogno fatto di carta, proprio come lei, di pagine virtuali che incontrano quelle di una rivista di moda e del suo impegno nel promuovere il talento di chi scrive attraverso un blog.
Per chi come me crede nella magia dei sogni, basta solo cliccare sulla sidebar in alto a sinistra del blog o sul sito di Grazia cliccando il cuoricino  accanto al mio nome, per trasformare il mio desiderio in realtà!  E' possibile esprimere più volte il proprio voto, ma solo una volta al dì!

P.S. Non potevo non lasciarvi un consiglio di stile! La miglior ispirazione arriva dalla sezione street style del sito di Grazia. E' li che mi piace sbriciare per scorpire le nuove tendenze, curiosare tra gli outfit e gli accessori delle it girl! Utilissimo esercizio per affinare il senso dello stile e ottimizzare così le future sedute di shopping, per essere sempre glamour e perfette!

 
 

 

5 commenti:

  1. Bella opportunità anche se la vedo un'ardua impresa perchè sono già tantissime partecipanti soprattutto nella categoria fashion. Credo che il tuo blog sia davvero interessante, le tue idee sono originali e divertenti e quando parli di moda anche se parli di una notizia già nota lo sai fare con le parole giuste, quelle che ti permettono di visualizzare con un'immagine quello che racconti. Voto dato! Baci

    RispondiElimina
  2. brava!!

    ti voto. o lo farei anche se fossimo nella stessa categoria!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siamo anche vicine nella pagina generale dei blogger, è destino che dobbiamo sostenerci a vicenda! ;) baci

      Elimina
  3. Ciao Viv! seguo il tuo blog dall'inizio e mi piace tantissimo! anche se la concorrenza è tanta, spero davvero che tu possa vincere, perchè sei davvero brava e affronti gli argomenti in modo molto interessante e tali da suscitare curiosità!
    Ti faccio un mega in bocca al lupo e ho già diffuso la voce tra i miei amici!!
    VOTOVOTOVOTOVOTOVOTOVOTOVOTOVOTOVOTOVOTO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il sostegno ne avrò bisogno, ma per me è un gran divertimento poter solo partecipare e invitare le persone a dare un'occhiata al mio blog! Baci

      Elimina