sabato 17 novembre 2012

Disney: anche le sue fiabe sognano la moda

 

I sogni son desideri...cantava Cenerentola nel suo film e queste magiche note solleticano i sogni di un altro amatissimo personaggio Disney, Minnie, che in un nuovo ed esclusivo cortometraggio realizza il desiderio chiuso in fondo al cuore e alla whislist di ogni donna. Minnie, immersa in una giornata parigina, si ritrova incantata e sognante a guardare le vetrine dei negozi di questa splendida città, fin quando la radiosa bellezza di un vestito non l'accompagna a percorrere il suo bramato desiderio...elogiata ed osannata da amici e fotografi Minnie si ritrova per le strade a salutare Sarah Jessica Parker avvolta in un vestito a ruota sdrammatizzato da un blazer dal taglio maschile, Anna Dello Russo con uno dei suoi estrosi copricapo a forma di ciliegie, Brian Boy sorridente con un cappello con le orecchie da topolino e Corinne Roitfeld stretta in un tubino nero, fino a quando la polvere magica di Tinkerbell non illumina una passerella e lei si ritrova a sfilare con uno splendido abito Lanvin...Personaggi di fantasia come Paperina, Pippo, Crudelia Demon e Biancaneve sfilano in abiti griffatissimicome Balenciaga, Balmain, Dolce e Gabbana, osservati da personaggi reali del fashion system come Anna Sozzani, Emmanuelle Alt, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Alber Elbaz, Daphne Guinnes. Due magici sogni vivono insieme, quello dei cartoon Disney che ci hanno accompagnate nella nostra infanzia, e quello che ancora oggi da adulte facciamo ad occhi aperti grazie al mondo della moda, sognando abiti e accessori. Due sogni che si uniscono per elogiare il grande dono della fantasia e della creatività in un cortometraggio prodotto in esclusiva per Barney's celebre negozio di New York che dal 14 novembre lo proietta sulla facciata dello store in Madison Avenue. Buona magica visione a tutti!




Il medesimo sogno da fiaba vive anche, nelle celebri vetrine di Harrods a Londra, dove le celebri principesse Disney, per queste feste natalizie, saranno vestite dai grandi maestri della moda come Oscar de la Renta, Roberto Cavalli, Versace. Alla magia dei cartoni e delle favole, si aggiunge anche lo straordinario luccichio delle pietre preziose che compongono i gioielli ispirate alle avventurose storie delle protagoniste Disney, disegnati con maestria da Chopard. Ogni gioiello racconta una storia, come il braccialetto in stile tribale con zaffiri e ametiste di Pocahontas, il collier con acqua marina e perle che richiama il celebre abito da ballo di Cenerentola e infine il mio pezzo preferito, l'anello a forma di mela con rubini e smeraldi ispirato a Biancaneve. Una favola nella favola, è quello che vivranno le fortunate persone che passeggiando per lo shopping natalizio a Londra e a New York, s'incanteranno a guardare queste strabilianti vetrine, mentre noi eterne sognatrici li guarderemo sospiranti e felici anche dietro lo schermo del nostro pc, perchè sognare ci porta lontano...

 
 
 

4 commenti:

  1. idea brillante!bella magia...ahahahah troppo carini!!! Anna Dello Russo fa troppo ridere... e Sarah Jessica non poteva mancare! :D veramente molto molto bello... Brava Miss Viv senza di te non lo avrei mai scoperto ;)

    RispondiElimina
  2. Una bellissima idea, ma le modelle (Minni) non saranno un po' troppo magre?! D:

    RispondiElimina
  3. Effettivamente ci sono state delle polemiche sulla trasformazione dei personaggi Disney di Minnie e Paperina e l'eccessiva magrezza dei loro corpi durante la sfilata, ma se interpretiamo il corto per come è stato concepito, cioè come un sogno di Minnie non vi è nulla di male. Noi tutti quando sogniamo ad occhi aperti immaginiamo di essere molto più belli di come siamo in realtà, è proprio questo il bello dell'immaginazione, cioè fantasticare sulle infinite possibilità che vorremmo essere. Infatti; Minnie all'inizio e alla fine del sogno è piccola e cicciottina come sempre l'abbiamo conosciuta. Lasciamo che i sogni di fantasia vivino di quella sana follia che fa bene all'umore, mentre le polemiche quelle serie che mettono in pericolo la salute delle ragazze combattiamole con durezza nella realtà. ;)

    RispondiElimina
  4. il loro ufficio marketing è geniale.

    bellissimo post!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina