giovedì 21 luglio 2011

Summer 2011: i dictat delle passerelle

Colori brillanti e vitaminici si accostano in maniera originale ed inusuale; camelie, iris e rose sbocciano nei loro colori pastello su ondeggianti chiffon e morbide sete; il bianco latte si accosta a pure linee minimali o crea ricami e filati formati dal paziente intreccio di macramè; bianco, blu e rosso si accavallano con inossidabile fedeltà alle righe style navy o cedono il posto a sgargianti colori ricreando uno stile anticonformistico con dettagli barocchi. Questi sono i principali 'dictat' che Re Moda mette a nostra disposizione nelle sfilate dei nostri adorati stilisti per l’estate 2011 augurandosi che ognuno di noi s’ identifichi in un solo stile o adotti molteplici outfit per questa divertente stagione.




CHLOE'
Bianco puro, assoluto, pulito e minimale si materializza in linee dritte e geometriche e a volte azzarda incurvarsi e ondeggiare o infrangersi in mille pieghe.








DOLCE E GABBANA
Candidi merletti e pizzi formano antiche trame su morbidi abiti ricordando ottocentesche sottovesti o i pazienti ricami delle nostre nonne eseguiti a mano o al tombolo; intervallandosi a timidi fiori dalle tinte tenui o a stampe maculate dall’effetto sbiadito.








ALBERTA FERRETTI
I delicati oli di Monet sembrano prendere vita tra gi incantevoli e quasi impalpabili chiffon creando degli abiti romantici che sembrano esser stati creati per ninfe e fate dei boschi.










GUCCI
Linee verticali si immergono in tinte forti creando accostamenti mai osati prima d’ora definendone uno stile deciso e dinamico. Il dettaglio prezioso che armonizza il tutto sono i particolari d’oro di cinture e clutch.

  

PRADA
Eccentrico e azzardato mix di maxi righe muticolor intervallate a stampe di frutta e donne che ballano la samba. In questi abiti riecheggia la festosa atmosfera creata da favolose donne come Josephine Baker e Carmen Miranda. Il tocco snob deriva dai dettagli barocchi delle acconciature e degli occhiali da sole.







DIOR  
Pin up vestite alla marinara sembrano passeggiare di giorno su una lussuosa nave da crociera trasformandosi di sera in splendide sirene avvolte in brillanti abiti dai colori vitaminici. Come prezioso dettaglio osano camminare su veriginosi sandali piumati color arcobaleno.









LOUIS VUITTON
Un po’ femme fatale anni ’40 un pò geisha moderna si nasconde in modo seducente dietro enormi ventagli e abiti super colorati che accompagnano le linee del corpo in un perfetto connubio tra  audacia e timidezza.

Nessun commento:

Posta un commento