venerdì 26 settembre 2014

Chi è la it girl per eccellezza? Barbie, naturalmente!




Sono sicura che dopo aver curiosato tra gli ospiti della fashion week, vi starete domandando chi tra le tante ragazze che si affacciano al fashion system sia la it girl per eccellenza. La risposta e' semplice, perché è una nostra cara e vecchia conoscenza, una ragazza che abbiamo idolatrato per l'inconfondibile e intramontabile stile, colei che ci ha avvicinato al modo della moda facendoci sognare tra vestiti ed accessori. Decenni dopo decenni, la nostra cara amica fa ancora tendenza ammaliando sempre più i suoi fedeli ammiratori. Di chi sto parlando? Ma di Barbie naturalmente! Da quando ha aperto il suo profilo Instgram e' seguita da milioni di followers e ha un' agenda fitta d'impegni che la vede protagonista di shooting fotografici, d' incontri con i guru della moda e ospite alle sfilate più esclusive! I suoi ultimi scatti ci hanno mostrato come il suo amico Jeremy Scott si sia ispirato a lei per la sfilata di Moschino festeggiando i suoi 55 anni di onorata carriera! Altri scatti ci mostrano come abbia trovato anche il tempo di farsi vestire dalla più acclamata stylist di Hollywood Rachel Zoe o addirittura da un maestro di stile come Karl Lagerfeld! Sono ormai famosi i suoi selfie sotto il Duomo di Milano o sotto la Torre Eiffel di Parigi. Inoltre permette ai fan più curiosi di sbirciare tra gli outfit che mette in valigia o cosa porta con se' nella borsa di tutti i giorni. E poi ancora mentre si allena, e' in vacanza al mare o quando decide di rinnovare la sua pettinatura! 
Aprire un profilo di Barbie e' stata una trovata geniale, perfetta per farci tornare ancora una volta bambine, facendoci ricordare con tenerezza quanti viaggi di fantasia abbiamo fatto insieme a lei, a quante storie le abbiamo costruito intorno e a come ci ha accompagnate per mano verso la piacevole scoperta di essere donne con tutte le frivolezze che custodiamo ancora gelosamente, ma che ci fanno comunque piacevolemente sentire gioiose e bellissime. 
E' bello oggi, vedere come dei piccoli scatti fotografici fatti per gioco ci permettono di sognare ancora un po' in sua compagnia strappandoci un sorriso anche nelle giornate più tristi! 





1 commento: