lunedì 9 giugno 2014

Nuovi desideri...nuovo shopping


Nuovo post, nuova lista dei desideri. Pensando un pò a quello che mi potrebbe essere utile per la nuova stagione tra accessori e make up ho cercato di sintetizzare i miei desideri e renderli visibili in una singola foto come prememoria, ottimizzando come sempre per numero di prodotti e prezzo low cost. 
Ultimamente ho una vera e propria ossessione per il rosa, nel suo tono più tenue e polveroso, in quella indecisa, ma perfetta declinazione tra il bianco, il cipria e il beige. Trovo che questa gamma di nuances sia adorabile sugli accessori come un must have, e che sia perfetto soprattutto sulle borse, conferendo loro un aspetto chic e passpartout.
La splendida borsa che ho scovato online e che presto vorrò vedere dal vivo per confermare se è adatta alle mie esigenze è di Furla. Una borsa di medie dimensioni, perfetta per il giorno, perchè dotata di un solido manico per portarla a braccio e anche di una lunga tracolla per portarla a spalla E' disponibile in tantissime varianti di colore, soprattutto nei toni pastello al prezzo di 198,00 euro.
Adoro le pochette, credo siano una delle più grandi ossessioni che condivido con mia sorella. Siamo sempre alla ricerca di questi piccoli contenitori con zip che ci permettano di tenere in ordine ogni cosa. La mia più grande missione è scovare la pochette ideale da viaggio che possa contenere il necessario per il make up. L'ideale sarebbe trovarne una semirigida con manico che contenga degli scompartimenti per dividere i trucchi in tipologie, ad esempio, uno spazio riservato al trucco viso, uno per il trucco occhi e uno per quello labbra, in modo da aprire all'occorrenza solo il lato che c'interessa, senza il rischio di dover togliere tutto prima di truccarsi. Una buona soluzione sembra essere questo beauty case di Oysho dedicato a Minnie. Le sue piccole orecchie con fiocco tempestano la stampa esterna della pochette, mentre l'interno è diviso in tre scomparti con un alloggiamento per i pennelli. Il suo costo è di 19,99 Euro, però sul sito non ci sono informazioni sulle sue  reali dimensioni, quindi mi riserverò di vederlo dal vivo in negozio, anche se la tentazione di ordinarlo online è tanta. 
Cambio lo smalto molto spesso, all'incirca ogni quattro giorni, ma desidero ugualmente la massima tenuta perchè per questione di estetica detesto che si sbecchi e soprattutto perchè capita spesso che debba rimandare per questioni di tempo il giorno della manicure. Per fortuna esistono i top coat per ovviare a questo problema e credo di averne individuato uno low cost che svolge egregiamente il suo lavoro senza essere colloso, ma mi riservo di parlarne meglio in un prossimo post. Da quando Essie, qualche anno fa è sbarcata in Italia, non ho avuto modo di acquistare una delle tantissime tonalità presenti in gamma perchè per il loro prezzo, circa 12 euro riesco ad acquistare due smalti di un'altra casa cosmetica. Texture, colori e tenuta sono ben elogiati in tutto il web e credo che presto cederò all'acquisto di qualche tenero color pastello.
Il fascino dei charms da attaccare per ogni occasione speciale al proprio braccialetto è sempre una grande tentazione, e uno dei brand di gioielleria più celebri come Pandora,ad ogni stagione crea delle bellissime collezioni. Per questa Primavera il tema delle farfalle (altra mia passione-ossessione!) ha visto come protagonisti dei charms con cristalli sui toni del rosa e del lilla sormontati da una piccola farfalla. Un nuovo amore da aggiungere alla mia wishlist.
I pennelli per il make up non sono mai abbastanza, soprattutto quando per poco tempo o dimenticanza non si lavano quelli che usiamo abitualmente. Su youtube ho sentito parlare molto bene dei pennelli di H & M, nello specifico quelli con il manico bianco, perchè oltre ad essere low cost, sembrano essere resistenti e con delle buone setole. Sicuramente da annotare sull'agenda per il prossimo tour da H & M.
Altra cosa da segnare per il medesimo brand è il cappello di paglia con fascia nera, un ottimo alleato sia per la città che per il mare, per essere fashion, ma ben protette dai raggi solari. Al prezzo di 9,90 euro il mio timido pallore cittadino sarà al sicuro da scottature.
Chi non ama i frutti di bosco, soprattutto in estate e sul gelato? Assolutamente deliziosi e perfetti anche per idratare la pelle con un profumo fresco e fruttato. La nuova nata in casa Neve cosmetics è una crema corpo al mirtillo, idratante e golosa, contiene burro di karitè, olio di Argan ed estratto di mirtillo al prezzo  lancio di 8, 50 euro. Da provare, anche per le più pigrone come me.
Il caldo e l'afa cominicano ad aumentare in città diventando quasi insopportabili. Per questo oltre a portare con me l'acqua termale da nebulizzare su viso e decoltè, riduco al minimo il make up. Un velo di cipria minerale, un bronzer per il contouring e il mascara sono irrinunciabili, ma per dare un tocco di colore in più punto sugli occhi con una matita colorata o sulla bocca con un colore carico e vellutato. Per quanto riguarda i rossetti, la novità arriva da Pupa con ben 40 tonalità di colore per dei rossetti pigmentati e a lunga tenuta. I'm Lipstick è il loro nome e grazie ad un'interazione dinamica sul sito di Pupa è possibile trovare in base ad un divertente percorso guidato le tonalità che potrebbero stare bene sul nostro incarnato. Applicazione utilissima per fare una prima scrematura di colore evitando di pasticciare in profumeria l'intero braccio con i 40 colori, anche se la tentazione di swatchiarli uno ad uno è tanta. Prezzo consigliat0 12,90 euro.

1 commento:

  1. belle idee... ma questi colori vanno bene per le bionde e chiare di pelle, per le super mediterranee???

    RispondiElimina