venerdì 25 ottobre 2013

Nuove texture e nuove collaborazioni per Superga


 2750, è il numero con cui Superga, leader italiano delle calzature casual, identifica la sua scarpa iconica. Adorata dagli adolescenti degli anni '80, che allo scoccare della primavera amavano sfoggiare la sua tela colorata da abbinare rigorosamente alla stessa nuances della t-shirt che indossavano per sentirsi comodi, ma con stile, torna oggi in voga declinata in nuove giocose texture. Per coordinarsi con la stagione invernale, la nuova versione della scarpa da tennis per eccellenza utilizza il filo di un gomitolo di lana che percorrendo tutta la calzatura crea un curioso gioco di linee che ricorda le celebri tele di Pollock. Un'altra graziosa versione è quella scintillante e glossy della sneaker di vernice che si tinge di nero, oro o fucsia per avere un urban style casual e glamour. Anche la suola in gomma, per alcuni modelli, abbandona il candore del bianco per tingersi dell'intramontabile nero. Idolatrate in tutto il mondo, tornate ai piedi di it girl come Alexa Chung, divenuta anche testimonial per il centenario del marchio o la cantante Rita Ora, la 2750 si rilancia sul mercato mondiale più forte che mai. Grazie allo stilista Steve Madden distributore ufficiale per gli Stati Uniti, le nostrane sneakers sono state affidata alla direzione stilistica delle gemelle Olsen che per il loro marchio di lusso minimale e concettuale The Row hanno rielaborato l'iconico modello in versione caschmere con occhielli dorati e doppie impunture tipiche del loro stile luxury. Recentemente la famosa coppia di blogger, Scott Schuman e Garance Dorè, in un video- racconto ha filmato un'intervista in cui le gemelle Olsen parlano della versatilità di questa calzatura classica, unisex e adatta ad ogni outfit, intervallandosi a dei giovani ragazzi che raccontano importanti scorci della loro vita proprio mentre calzavano le Superga. Inoltre, va a gonfie vele, la collaborazione con la blogger e designer di calzature Chiara Ferragni, che dopo aver registrato il tutto esaurito con la collezione lanciata la scorsa estate, replica una nuova capsule collection per quest'inverno. Altra blogger e altra collaborazione Made in USA, con Leandra Madine eccentrica autrice di The Man Repeller, che lancia la sua collezione proponendo di vestire le sneakers con velluto, tweed e texture metalliche. Nero, blu navy, rosso e verde sono i colori di punta di questa splendida collezione e il video con cui Leandra la presenta giocando per le vie di New York è divertente come il suo inconfondibile stile. Cento anni  di storia, in cui il marchio italiano fa comodamente camminare persone di tutto il mondo con un intramontabile stile senza tempo, dedicando al comfort e alla ricerca stilistica tutta la sapiente maestria del nostro Made in Italy.



1 commento:

  1. Che tuffo nel passato!! :) mi piacciono quelle lucide e spero di averne presto un paio!!! :) blog divertente frizzante e attuale! come sempre!1 ti adoro! continua così!! :) :)

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