Ogni beauty case che si rispetti è pieno di magici prodotti che promettono alla nostra pelle di essere sempre fresca, radiosa e giovane, aiutandoci a diventare giorno dopo giorno sempre più belle, ed è per questo, che le nostre pochette del makeup strabordano di ogni tipo di prodotto che promuova le ultime novità in campo cosmetico. Ogni donna ha il proprio prodotto di makeup preferito, al quale affida tutte le speranze per minimizzare difetti, enfatizzare lo sguardo, levigare la pelle o volumizzare le labbra. Il mio must beauty è avere un incarnato perfetto, magari racchiuso in un unico prodotto che nasconda occhiaie, pori dilatati, periodici brufoletti, discromie e che renda la pelle del viso levigata, uniforme e luminosa. Per fortuna la mia pelle non è un mix di tutte queste disgrazie, sono solo una sana portatrice di occhiaie da panda, ma per fortuna Mr Correttore (donerei volentieri il premio Nobel per la serenità d'animo regalata al genere femminile a chi lo ha inventato!), è il mio inseparabile amico, colui che mi viene incontro ancor prima che io faccia colazione. L'esigenze della pelle e degli umori di noi donne mutano velocemente, soprattutto con il passare degli anni e con il cambio di stagione. In questo periodo dell'anno la pelle tende a lucidarsi facilmente nella zona T e a seccarsi, arrossarsi e spellarsi sulle guance, per questo motivo dobbiamo scegliere dei prodotti con una texture leggera che non ostruiscano i pori che ci regalino idratazione e protezione. Oltre alle creme viso, anche il makeup cambia nella composizìone, nel finish e nei colori. I prodotti minerali possono essere i perfetti alleati per avere un makeup leggero e naturale. Ed ecco una carrellata del mio ultimo shopping tra la ricerca del fondotinta perfetto, la scoperta dello smalto nude e delle adorabili mini pinzette...
Flat Perfection Neve Cosmetics. Il primo fondotinta minerale con formula pressata del marchio che produce prodotti vegetariani, vegani e cruelty free. Sono entusiasta di questo fondotinta, per la praticità di utilizzo data la sua confezione ultra slim che si può facilmente portare con se per eventuali ritocchi, per la texuture impalpabile e vellutata che regala un incarnato perfetto senza nessun effetto polveroso. Il finish è naturalissimo, e la coprenza è facilmente modulabile, anche se lo sconsiglio alle ragazze che desiderano una coprenza alta. La sua durata è ottima e non necessita di cipria, perchè il risultato una volta steso è completamente matt. Promosso a pieni voti, perchè è stato subito amore!
Flatbuki Neve Cosmetics. Per ottenere il massimo dai prodotti minerali è necessario avere un kabuki, il buffo pennello basso e grasso che trattiene il prodotto permettendo alla polvere di rilasciarsi piano piano sul viso seguendo dei movimenti circolari. Il flatbuki è l'evoluzione del kabuki perchè le sue setole sono fitte e piatte e permettono così una resa di maggior copertura del prodotto che andremo a stendere sul nostro viso. Questo pennello di Neve Cosmetics è leggero e morbido come un soffio e piacevole come una carezza.
Lasting Color Gel Pupa. Gli smalti Pupa sono in assoluto i miei preferiti per via dei loro infiniti colori, per la pigmentazione che consente con una sola passata di aver un colore uniforme senza traccia di antiestetiche striature, per la lunga durata e per il pennellino che permette una stesura ottimale grazie alle sue setole che si aprono a ventaglio accarezzando tutta l'unghia. Questi smalti in gel hanno una texture molto corposa, ma allo stesso tempo abbastanza liquida per un ottima stesura. Il loro finish regala una lucidità superiore rispetto ai classici smalti, ma con un top coat (magari della stessa linea) garantiamo anche un'ottima protezione alla nostra manicure.
Pennello a punta Royal Beauty. Per la serie non finirò mai di acquistare pennelli, soprattutto, quando hanno delle forme particolari per raggiungere al meglio gli angoli del viso e quando sono super economici. Nuovo marchio scovato da Acqua e Sapone (costa solo 2,90 euro) che promette con la sua punta a penna di sottolineare la piega della palpebra definendolo in maniera perfetta, soprattutto per chi come me, ama una sfumatura sottile e facilmente modulabile. Adoro questo piccolo pennello perchè mi permette di creare una linea più scura sulla palpebra senza il rischio di confondersi con i colori sottostanti, problema che spesso si evidenzia in chi non ha una palpebra spaziosa per creare giochi di colore ben definiti.
Mascara Vamp Pupa. Un mascara diventato una celebrità in poco tempo per il suo potere allungante e volumizzante effetto ciglia finta. Una sola passata basta a regalare intensità allo sguardo, ma se si vuole un effetto alla Betty Boop basta utilizzare un piegaciglia prima di stendere almeno due passate di questo miracoloso mascara. Fa veramente quel che promette!
Perfettina Neve Cosmetics. Una matita labbra color nude che permette di tracciarne il contorno esterno regalando l'illusione di avere delle labbra più definite e carnose, riuscendo anche a trattenere i rossetti che inevitabilmente tendono ad uscire fuori dai bordi dopo diverse ore dall'applicazione o dopo aver mangiato o bevuto. Fantastica alleata per sottileare l'arco di Cupido, rende le labbra perfette. Durante il giorno la utilizzo con un rossetto nude per avere un makeup labbra naturale, ma con un trucchetto volumizzante in più, che c'è ma non si vede!
Mini Tweezer Set UBU. Giorovagando al reparto comestici della Upim, sono stata attratta da un nuovo stand ricco di pennelli ed accessori. UBU, Urban Beauty United, è il nome di un nuovo marchio che produce anche questo graziosissimo set di mini pinzette per sopracciglia. Ogni pinzetta ha un colore ed una punta diversa, per rendere ottimale la pulizia delle nostre sopracciglia. E devo dire che con mia grande sorpresa queste minuscole pinzette fanno il loro lavoro. L'unica accortezza per usare al meglio questo set è quella di capire la direzione del pelo che vogliamo strappare ed utilizzare la pinzetta specifica che ci permetterà di estirpare velocemente il pelo senza il rischio di spezzarlo.
Eye Make-up Smudger UBU. Medesimo stand, altro acquisto. Questo piccolo pennello a punta è fatto di spugna ed è utilissimo per sfumare la matita lungo l'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori. Perfetta per chi come me usa la matita, perchè è in perenne lotta con l'eyeliner.
BB Nail Foundation Deborah. Un fondotinta per unghie è l'assoluta novità della stagione. La sua formula rafforza le unghie, leviga le imperfezioni e funge da base per la successiva stesura dello smalto colorato. Usato da solo regala all'unghia un color nude che a seconda della luce gli conferisce un colore più roseo tendente all'albicocca. Adoro utilizzarlo da solo con una passata di top coat per regalare alle mie mani una tregua da sfavillanti colori ed un aspetto sano e chic.
Bio Lip Balm Benecos. Un burrocacao ricco di burri come quello di jojoba e di karitè, che rendono le labbra mordide, idratate e setose a lungo. Benecos è un marchio ecobio e low cost che ho scoperto da poco, la perfetta soluzione per chi vuole dei prodotti privi di siliconi e petrolati a dei prezzi competitivi. Questo marchio mi ha incuriosita molto e presto proverò anche altri prodotti (splendidi i blush!)
Ciao!
RispondiEliminaMi ispira davvero molto la BB cream per le unghie...mi piace quell'effetto sano e delicato che regala alla tua mano ^^
Sono diventata tua nuova follower su Bloglovin...passa da me se ti va ;-)
Un bacione!