venerdì 14 settembre 2012

Piccole Felicità

Adoro fare foto. E' raro che scelga me come soggetto, ma per provare nuove applicazioni fotografiche mi diverto a posare, e sorrido pensando al giorno in cui avrò così tante rughe da dire "Non ero poi così male da giovane!"
 
Esperimenti culinari: cupcakes al cioccolato con ripieno ai frutti di bosco e glassa alla vaniglia. Giusto una cosina leggera leggera, ma tanto buona!
 
Il timido sole che filtra dalla mia finestra e il mattutino caos romano mi danno il buongiorno in questo frenetico inizio settembre, invitandomi ogni giorno a tuffarmi nel mondo.
 
 Arrivederci mare! Adoro guardarlo, soprattutto quando le stagioni stanno per mutare e con loro il suo colore. Rimarrei a fissarlo per delle ore, giusto il tempo di far naufragare qualche pensiero.
 
Bye-Bye estate! Il saluto della mia manina smaltata di arancio con accent nail giallo limone. L'ultimo tocco di sole tra le mani, prima del rientro in città.
 
Diventerò zia! Che felicità! La mia amica Rita ha già iniziato ad allestire il corredino per la sua Miriam. Ed io amo guardare quei vestitini rosa, e già adoro questa piccola fagottina in arrivo!
 
Riesumando vecchie borse dall'armadio. La cartella Naj-oleari risale ai tempi delle scuole medie. Ed io voglio ancora bene a questo storico cimelio, perchè è stata la mia primissima borsa. Ricordo che ero così emozionata da non sapere cosa mettere dentro, giusto qualche spiccetto, il burro cacao e i fazzolettini, che ballonzolavano con una grande eco ad ogni mio passo.
 
Non per vezzo, ma per necessità ho dovuto mettere gli occhiali da vista. Ma se vezzosa devo essere, almeno lo sarò con stile! Ho scelto questa deliziosa montatura dalla forma allungata, un pò da gatta, ma tanto intellettuale.
 
Guardando 'Fashion Star', un programma un po' troppo noiosetto, se non fosse per i look di Nicole Richie che mi tengono incollata allo schermo. Il suo stile è unico e inconfondibile. Adoro le tintinnanti coroncine che adornano i suoi capelli e da poco ne ho acquistata una. Per ora non ho avuto il coraggio di indossarla, non vorrei che qualcuno pensasse che mi stia autocelebrando con un'aureola, anche se la pazienza è una mia grande dote e meriterei un riconoscimento!
 
Caffè time, si ma in tazza piccola, grazie! Miniature gran passione! Io e la sister siamo rimaste bloccate a quel magico periodo della nostra infanzia in cui giocavamo con i Polly Pocket, così, quando qualcosa di minuscolo ci capita fra le mani è subito nostra. E la mamy sbraita contro questi accumula polvere!
Il mio orgogliosissimo esperimento di make up 'alato' per il matrimonio di Mirko e Ale. Un'esecuzione da manuale! D'effetto gli orecchini scovati in un mercatino, fanno tanto gioielli di famiglia alla 'Beautiful'!
 
Parola del mese: ordine! Sempre e ovunque, o almeno ci provo. Non è facile tenere a bada la mia follia da accomulatrice seriale, quindi dove poso arginare il problema cerco attraverso dei piccoli escamotage (come contenitori e scatole varie) di dare un senso alle cose che vivono nella mia casetta. Questo grazioso cosmetic organizer mi ha consentito di buttare via vecchi prodotti dal mio beauty e organizzare in un piccolo spazio gli indispensabili della mia beauty routine.

4 commenti:

  1. w le foto!!!! e il significato della parola ordine io non lo conosco :/

    RispondiElimina
  2. quella borsa di naj oleari è splendida...tienitela stretta :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia la cartella Naj-oleari!! Kiss Kiss

    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. adoro le tue foto.
    sono sempre un punto di vista curioso.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina