venerdì 25 maggio 2012

DIY (Prada Flower Earrings) quando le rose sbocciano tra gli strass

La piccola bacheca delle ispirazioni:

In questa Primavera più che mai i fiori sbocciano numerosi nella nostra wish list trasformandoci in piccoli boccioli colorati tra le vie delle città. Graziose e sorridenti nei nostri bucolici outfit sognamo di appagare il nostro ego immaginando di essere come le splendide muse ispiratrici che hanno conquistato un pizzico di eternità nelle celebri opere di uno stilista o di un pittore. Dopo aver fantasticato ad occhi aperti di vederci ritratte in quadro del Botticelli, un abbagliante luccichio ci riporta magicamente alla realtà. Sfogliando estasiate riviste e blog veniamo catturate dai bagliori di un meraviglioso bouquet -bjoux, nel quale, Lea Seydoux con il suo ammaliante sguardo cristallino mostra con gelosa fierezza i luccicanti tesori che indossa per Prada. Brillanti parure dallo stile vintage inneggiano alla Primavera tra strass oversize e coloratissime rose di resina. La grande maestra dei trend, Miss Miuccia, semper docet! Fashioniste e riviste patinate hanno eletto come accessorio must have della stagione i grandi orecchini della famosa stilista. Il mio curiosissimo sguardo si è posato sugli orecchini indossati dall'ammiratissima Olivia Palermo per la copertina di una rivista. L'allegria della rosa di resina declinata nei toni del turchese in netto contrasto con gli strass color lime hanno messo in moto nella mia testolina irrequieta la voglia di crearmi dei personalissimi pendenti low cost. Con pochissimi elementi possiamo creare il nostro personalissimo e giocoso gioiello. Buon divertimento!

Occorrente: 2 roselline di resina, 2 ganci per orecchini, una veletta traparente (quella dei confetti del matrimonio di nostra cugina dello scorso anno è perfetta!), 8 strass rotondi, 2 strass a goccia, 2 smalti colorati, ago e fili intonati ai colori scelti, colla, forbici, un carta modello a forma di goccia e una matita.

1 - 2) Dipingere gli strass con lo smalto color lime disponendoli su un foglio di carta. Per evitare d'impiastricciarci le dita piò essere utile aiutarsi con uno stuzzicadenti. Dipingere anche le roselline di resina con lo smalto turchese e lasciar asciugare.

3) Ritagliare un quadrato dalla veletta (scegliamone una piuttosto rigida perchè mantenga una bella forma e sia facile da ritagliare) ed iniziare a cucire gli strass seguendo la forma a goccia del pendente centrale.

4) In cima al nostro ricamo di strass cucire in maniera ben salda anche la rosa.

5) Con il cartamodello a forma di goccia possiamo aiutarci a tracciare il contorno per facilitare la fase del ritaglio. In questa fase é opportuno per essere precisi, mettersi sotto una fonte di luce per controllare se il ritaglio è regolare.

6) Infine incollare i ganci per orecchini dietro ogni rosellina. E i nostri orecchini sono pronti per essere indossati!


5 commenti:

  1. Ma che meraviglia: quanto invidio la tua creatività e bravura!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. nooooooooooooooo che meravigliaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. bella idea sofisticata e chic :)
    complimenti...
    se ti va passa dal mio blog...
    artinvogue.blogspot.it

    ti seguo ovviamente :)

    RispondiElimina
  4. Felicissima che vi sia piaciuta la mia idea! Ho avuto molti dubbi sulla buona riuscita di questo esperimento! Grazie mille!

    RispondiElimina