venerdì 17 febbraio 2012

Piccole felicità...

Cool Faces è un' applicazione che ha catturato il mio cuore e le mie foto. Piccole espressioni e accessori per creare delle singolare storie ai fior di polpastrelli; facendo riaffiorare alla mente, così, le divertenti filastrocche che recitavamo da bambini per imparare i nomi delle dita. E quale miglior modo per ritrarre le mie dita smaltate beccate ad osannare il mio blog nel momento in cui digito queste parole?


 Blazer dall' accesissimo viola che ricorda l'atmosfera pop anni '80 sdrammatizzato da un tocco retrò con una cascata di perle appuntate da una mega spilla.


Un momento di relax ricco di un bottino goloso, e nelle mie mani un tripudio di noccioline ricoperte di cioccolato: le M&M'S.

E' ufficialmente app mania! Il web è costellato di articoli, consigli, suggerimenti ed esempi per arricchire i nostri tablet e smartphone di applicazioni con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di categorie, come giochi, mappe, musica ecc. Le applicazioni fotografiche sono in assoluto le mie preferite e popolano numerose cartelle del mio Ipod. Infiniti effetti fotografici in cui inserire stickers, faccine, etichette, cornici, glitter e tanto altro ancora. Piccole e simpatiche foto realizzate con divertimento assumono così un significato inedito e particolare. Personalmente amo ritrarre situazioni, oggetti e momenti di vita quotidiana dando carattere e personalità alle mie piccole foto. Il mio animo vintage ama scegliere obiettivi che abbiano colori sfumati, luci soffuse, bordi sbiaditi, effetti invecchiati e consumati regalando al soggetto ritratto il fascino della patina del tempo. Sicuramente le App occupano il podio dei miei momenti di felicità. L'applicazione Project 365 è un piccolo calendario dove ogni giorno porta con se la memoria di un momento immortalato attraverso una foto o un video. Fotogrammi che raccontano una storia fermando per un istante il tempo, condensandolo in un piccolo riquadro al quale è possibile aggiungere un pensiero. Una sorta di proustiano recupero del tempo perduto in cui è possibile trattenere piccole emozioni. Piccole felicità da tenere a portata di mano attraverso le foto che ritraggono ciò che amiamo, a cui aggiungere fotogrammi di emozioni scattati dal nostro cuore, regalandoci così un prezioso dono da custodire gelosamente nei luoghi della memoria che siano dentro o fuori di noi.




Gli enormi lampadari con gocce di cristallo catturano da sempre il mio sognante sguardo portandomi il sorriso di un dolce ricordo d'infanzia, nel quale mi arrapicavo sul tavolo del soggiorno di casa di mia nonna per smontarlo e ricrearmi dei gioielli.


Mini insegna effetto lavagna per decorare l'ingresso della mia stanza delle golosità: la cucina, dove come una piccola chimica culinaria creo piccoli intrugli commestibili!


 Memole e i suoi amici sono un altro ricordo depositato nel mio cuore di bimba che non vuole crescere mai ed è così che aumenta sulle mie mensole la collezione dedicata ai miei cartoon preferiti.

Per festeggiare l'arrivo del week end e del conseguente meritato riposo il venerdì è dedicato al rituale pizza e film. Ossessione cinematografica del momento sono i meravigliosi cartoon del magico Studio Ghibli.




Rossetto rosso fuoco Kiko per sconfiggere il grigiore di questi giorni invernali dandomi così carica ed energia. E a fine giornata una dolce musica per lasciarmi cullare dalle dolci note del cd di Kerenn Ann.

 "«In compenso, coltiva un gusto particolare per i piccoli piaceri, tuffare la mano in un sacco di grano ... e far rimbalzare i sassi sulla superficie del canale Saint Martin ... oppure rompere la crosta della crème brülée con la punta del cucchiaio ...».
E' la citazione preferita di un film che amo alla follia in ogni sua piccola parte, "Il favoloso mondo di Amelie" sopratutto per la straoridinaria colonna sonora.






3 commenti:

  1. Carinissimo!!Le foto sono bellissime e, se questi sono i risultati,ben vengano le app di fotografia!!!!
    bravissima e con stile!!
    Vai così Dixit!!! We love you! :-)

    RispondiElimina
  2. Per me le App sono arabo, ma apprezzo moltissimo queste foto creative :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. non me ne intendo molto di app
    però le tue foto sono veramente belle! ^^

    passa da me se ti va!
    Diamanti sul Sofà
    Facebook

    RispondiElimina