mercoledì 10 agosto 2011

Vacanze in valigia...


Benvenute attesissime vacanze! E’ ora di fare le valigie, ma il fatidico momento invece di essere divertente può rivelarsi drammatico. Si vorrebbe svuotare l’intero armadio nella valigia, ma razionalizzando che la nostra borsa non è quella di Mary Poppins o quella di Ermione, siamo costrette a fare delle scelte. Ed è qui che iniziano terribili sensi di colpa nei confronti di un capo destinato a rimanere riposto nell’armadio piuttosto che un altro.  E sembra quasi che quel delizioso vestitino acquisti personalità e ci guardi con occhioni languidi per convincerci a metterlo in quell’angolino faticosamente recuperato in valigia. Eppure dobbiamo resistere perché non possiamo assolutamente viaggiare con al seguito le innumerevoli valigie Vuitton come quelle di Naomi Campbell. Allora forza e coraggio dimostriamoci decise e implacabili. Per non dimenticare nulla è consigliabile fare una lista di cose da portare con sé in base alla vacanza che si andrà a fare. Scegliere capi essenziali facilmente combinabili fra di loro e puntare come sempre sugli accessori che sono in grado di valorizzare l’intero look. Segreto salvaspazio? Arrotolare i vestiti per recuperare spazio, per ritrovarli facilmente senza pieghe e stropicciature! Ecco alcuni scatti delle mie scelte ispirate ai vivaci colori delle passerelle di quest’estate.


Leggero top a forma di petali nell’acceso color rosa baby abbinato all’immancabile denim in versione estiva declinato in shorts o minigonne. Ravvivato ancora di più da una collana a doppio filo di turchese (mia creazione) a contrasto.







Candido vestito dal sapore retrò rivestito di tulle e pizzo. Romantica tendenza vista sulla passerella di Dolce e Gabbana. Unici accessori ammessi quelli dedicati al mare come i braccialetti di perle e gli orecchini realizzati con piccole conchiglie.

















Verde mela per il top a balze, su minigonna di jeans e collana in raso viola (mia creazione) ispirata ad una vecchia collezione di Louis Vuitton.








Long dress vintage rubato dall’armadio di mia madre. Il suo tenue colore verde si fa avvolgere da svolazzanti farfalle dai toni del rosso e del bianco. Per sottolineare il punto vita una cintura color caramello anch’essa vintage.


















Top leggero dalla delicata stampa maculata reso chic dai morbidi pantaloni color cobalto e dalla collana di pietre in due tonalità di blu (una mia creazione).












Top giallo con dei piccoli fiori in tulle cuciti sul collo e pantaloni leggeri in seta blu con piccoli rombi gialli. Il tutto reso più chic dalla dorata collana vintage.








                                                                                                                                                                        (google)

1 commento:

  1. leggo i tuoi post sempre con il sorriso sulle labbra!!
    Userò i tuoi consigli sul come riporre i vestiti in valigia, senza ricorrere a mirabili tuffi per chiuderla!!
    Brava per gli abbinamenti e per la creazione dei tuoi gioielli!
    Buone vacanze!!

    RispondiElimina