venerdì 14 giugno 2013

Piccole Felicità



Un Martini bevuto sotto la Torre Eiffel a Roma si può! Ed ecco come un aperitivo tra amici si trasforma in un ricordo in cui due magiche città mescolano la loro magia. E basta pochissimo per essere felici, il sorriso delle persone a cui vogliamo bene, qualche ora rubata alla freneticità della settimana ed ecco una serata resa speciale da una simpatica tovaglietta dall'allure francese nel cuore della città più bella del mondo: Roma!
 
 
Esperienze ed emozioni a volte si fondono in immagini indelebili scolpite nel cuore, nella memoria e sul desktop di un pc. Immagini che nascondono dietro di sè la fugacità di un momento irripetibile, la magica complicità della condivisione di un istante unico in cui viviamo nel mondo cavalcando l'ebbrezza del tempo che fugge via veloce e che testardamente vogliamo catturare e conservare per sempre.
Le mie immagini speciali, quelle che spesso condivido sul blog, mancavano all'appello della mia rubrica le" Piccole Felicità" da un pò di tempo, semplicemente per la pigrizia di catalogare e scegliere tra le migliaia di foto che colleziono come piccoli cimeli di vita vissuta. E' bello però, poter ritagliare uno spazio che sia virtuale o cartaceo sul quale annotare un pensiero accanto alle proprie foto preferite,  anche solo per sottolineare la leggerezza e la spensieratezza di un momento o l'intensità e l'emozione nascosta dietro l'obiettivo di chi ha avuto la pretesa d'immortalare per sempre quell'istante in un frammento di luce e colori.




 
Maxi maglie in resina colorata cingono spesso le braccia delle it girl popolando pagine e pagine web. Questi grandi bracciali sono rigorosamente firmati da Angela Caputi. Non è facile trovare un rivenditore che abbia nella propria vetrina qualche bracciale superstite, ma la mia tenacia, però, è riuscita a trovarne uno color crema che regala eleganza al mio polso e a miei outfit. Per chi fosse di Roma l'indirizzo giusto è Modari via Campo Marzio 10, un magico negozio dal sapore retrò in cui imperano bijoux firmati. Qualora il bracciale risultasse grande per accorciarlo basta far combaciare le maglie sul loro lato aperto e con una leggera pressione la maglia in più si può togliere!
 



Lunghi abiti di paillettes color argento, melodie magiche in un crescendo di note e due voci sensuali dall'accento francese hanno regalato alla mia memoria uno dei concerti più belli che abbia mai visto. Loro sono il duo francese Brigitte, a cui avevo dedicato anche un post. Ero da tempo alla ricerca del loro cd, ma ahimè non è facile reperire dischi di musica di nicchia in lingue diverse dall'inglese, anche se la Francia geograficamente è molto più vicina al nostro Bel Paese. Mai avrei creduto, quindi, di poterle vedere in concerto a Roma, e invece ironia della sorte, magicamente un Festival Francese le ha portate nel cuore della Capitale ad incantarmi con la loro musica.
 

 

Esiste un metodo, un prodotto, un pennello per avere quello sguardo magnetico e seducente che ha decretato il successo di Marilyn con quella linea di eyeliner perfetta? Non esco mai senza trucco, il mio incarnato deve essere sempre perfetto e devo dire che con i trucchetti imparati in anni di makeup me la cavo piuttosto bene, ma nello stendere l'eyeliner sono un mezzo disastro. E non c'è penna o pennellino che mi possa aiutare a mettere con nonchalance la sottile linea nera con tanto di codina in egual maniera su entrambi gli occhi. Ma l'altro giorno, con una pazienza certosina ci sono riuscita e il risultato doveva essere assolutamente documentato!
 

 

Datemi le mie caramelle preferite e finirò il pacchetto in meno di cinque minuti. Per questo motivo compro raramente quelle poche caramelle per cui vado matta, ed alcune di queste sono le Galatine. Chi non ha adorato durante l'infanzia queste pastiglie al latte e miele che si sciolgono sul palato lasciando un sapore dolcissimo? Io le amo alla follia!



Finalmente posso dare il benvenuto ai miei sandalini nuovi e al loro tripudio di glitter color argento. L'impazienza di indossare delle scarpe aperte mi pervade sempre di emozione e felicità, un pò come quando un bambino scarta i suoi regali a Natale. Assaporare il senso di libertà nello sgombrare una parte del proprio corpo dal fardello di abiti invernali è un piacere unico e speciale!
 



Lasciatemi vivere da Maison du Monde, tra la maxi cassettiera in cui sogno di custodire tutte le mie cianfrusaglie (e vi assicuro che sono tantissime!!!) e il dolce cavallo a dondolo! Un negozio magico in cui stili e tendenze si mescolano per dar vita all'arredo per la casa dei sogni! Inutile dire che avrei comprato di tutto, ma sono uscita solo con una piccola busta e il mega catalogo stretto sotto braccio per poter poi con calma annotare i miei oggetti dei desideri e tornare presto a fare un mega shopping!
 


 
Adoro le cose formato mignon, se poi sono oggetti di cartoleria ancor meglio! Il kit essenziale per ogni scrivania è racchiuso in un'adorabile scatolina e all'appello c'è tutto: forbici, evidenziatore, post it colorati, spillatrice e nastro adesivo ( mai visto uno così piccolo e delizioso!) Il tutto firmato Tiger!
 
 

Alla parola fragolina di bosco associo sempre un paesino speciale a due passi da Roma che si specchia nel lago che si estende ai suoi piedi rubando riflessi d'azzurro al cielo e di verde dagli alberi delle montagne che la circondano, il suo nome è Nemi! Un paesino incastonato su una montagna, nel cuore dei celebri Colli Albani, in cui le deliziose fragoline di bosco imperano con la loro scioglievolezza su una soffice crema chantilly adagiata su una crostatina di pasta frolla. Una delizia a cui non si può rinunciare passando sulla via dei Laghi e che i primi di Giugno celebra con una festa questo splendido frutto. Un appuntamento fisso per la golosità delle mie adoranti papille gustative.



2 commenti:

  1. Mi piacciono sempre i tuoi post!!
    Anche io, come te, sono negata con l'eyeliner ;((
    Ps: bellissime scarpe ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  2. Sei sempre fantastica!! :) non conoscevo le Brigitte, ma dopo questo post sono andata su You Tube a spulciare un pò di video!! si si..mi piacciono!!!
    Quelle crostatine devono essere speciali..mmmm che voglia!! quando tornerò a Roma, non mancherò di dirigermi a Nemi e provarle!!!
    Baci :) :)

    RispondiElimina