venerdì 27 luglio 2012

Saldi estivi e i piccoli acquisti furbi per la prossima stagione



Saldi, saldi e saldi. Una parola che rievoca in noi shopaholic, un non so che di magico, perché acquistare dei desideri di moda a metà prezzo, è sinonimo di una straordinaria magia. I giorni dei saldi tutto, o quasi tutto, ci è concesso e con un gran sorriso di felicità ci aggiriamo freneticamente tra gli stand dei negozi nella speranza di tornare a casa con un meraviglioso bottino. Dopo aver acquistato gli ambiti desideri della stagione in corso, come un romantico costume a balze, una maxi bag in vimini per la spiaggia, dei deliziosi sandali contornati da perle e un adorabile long dress a righe è ora di pensare anticipatamente anche alla prossima stagione, sperando di avere fortuna nel trovare qualche capo a metà prezzo. Ed ecco qualche consiglio su cosa cercare tra gli scaffali dei nostri brand preferiti e quale adorabile outfit potremmo creare.
Un’immacolata camicia dal tessuto morbido, da indossare come fosse una seconda pelle, che abbia possibilmente un colletto romantico da tenere abbottonato, sotto il quale far passare appena l’occasione e il nostro estro lo richiedano una luminosa collana di strass; oppure puntare sulla praticità di una camicia maschile color cielo da indossare con il colletto leggermente sollevato e le maniche rivoltate per lasciare intravedere  la preziosità dei bracciali e dell’orologio che cingono il nostro polso.
Una gonna a tubo che ci accarezzi voluttuosamente dal punto vita al ginocchio. A tinta unita, a fiori o bicolor, la scelta dell’eletta spetta al nostro buon gusto e alla nostra fantasia nel creare su di lei look sempre diversi. Splendida, se indossata con una blusa, cardigan e altissime decoltè per un risultato perfetto e chic, oppure in versione ironica se indossata con una tee stampata e all star per ammirare un meraviglioso gioco di contrasti.
Un maglioncino color cappuccino, di un filato delicato da sovrapporsi morbidamente, all’arrivo dei primi venti  freddi, agli adorati long dress e maxi skirt che abbiamo tanto amato indossare durante questa estate, e che fatichiamo ad abbandonare nella sezione del nostro armadio dedicata all’estate. Basta curiosare tra le foto della nostra socialite preferita, Olivia Palermo, per trovare un’inesauribile fonte d’ispirazione.
Un blazer, l’indiscusso re degli outfit della mezza stagione. Total white o con rifiniture nere, perché è così bello e versatile da non essere mai giudicato un ospite di troppo dal nostro borbottante e traboccante armadio. Inutile elencare l’infinita di possibilità che questo capo passpartout ci lascia combinare, ma se proprio devo, il mio outfit preferito, lo vede protagonista con una tee grigia e un paio di boyfriend jeans.
Loafer. Comode, anzi comodossime da indossare tutto il giorno saltellando senza fatica dall’ora della colazione a quella dell’happy hours.  Adorabile versione maschile delle nostre ballerine, più gentile e aggraziata del classico mocassino con nappine annesse, ci delizia tempestata di paillettes, borchie e fantasiose stampe. Perfette sotto un paio di pantaloni capri e una camicia, molto preppy style.
Collana. Opulenta di pietre colorate e strass. Splendida se composta da diversi motivi che sembrano delle vecchie spille d’epoca assemblate insieme per creare un mix perfetto da portare annodato al collo. Il connubio perfetto è farlo scorrere sotto la semplicità del colletto di una camicia maschile o sul bordo arrotondato di una t-shirt dalla stampa di una famosa rock band dei gloriosi anni ’70.
(Late Afternoon, Cupcakes and Cashmere, Karla's closet, Atlantic-Pacific, This Time Tomorrow)

2 commenti:

  1. Fresco, estivo..e molto utile!!! Grazie ancora x i tuoi consigli!!! Sai che ho rinnovato il mio look??!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E buon successo per il tuo rinnovamento di stile! Un abbraccio

      Elimina