martedì 22 dicembre 2015

LittleVi e i suoi look per le feste natalizie


     

LittleVi è tornata! Ha deciso di cambiare veste, sposando un look minimal dalle linee grafiche, semplici e pulite, archiviando almeno per ora la sua anima giocosa fatta di matita e acquerelli. In effetti era un pò complicato trasferire i miei disegni in formato jpg, perchè perdevano la naturalezza del tratto e la vivacità dei colori, e per quanto fosse divertente per me creare degli sketch era anche molto impegnativo e dal risultato finale poco soddisfacente.
Ma la giocosa voglia di creare e condividere sul blog era così tanta che complice la noia di un lungo viaggio, ha casualmente trasformato la mia idea in qualcosa di più semplice e pratico, ma pure sempre divertente e d'effetto.
Oltre a rifarsi il look, LittleVi, ha voluto rinnovare anche il suo guardaroba, e quale occasione migliore delle feste natalizie per mostrare gli outfit che ha scelto di indossare? Ed ecco i tre look scelti per il tris di eventi che la attendono, con la speraznza che siano d'ispirazione anche per voi!
Per questo Natale la voglia di semplicità si sposa con la morbidezza di alcuni capi, considerati una coccola in più che ci si regala per i gioiosi giorni di festa, quasi a prolungare i lunghi abbracci che doneremo e riceveremo da chi amiamo. 


                                       

    

Per la notte della vigilia, un tocco di rosso è d'obbligo, per questo oltre le alte scarpe scarlatte ritroviamo il colore natalizio per eccellenza nelle linee della pencil skirt. Un motivo tartan che richiama subito l'inverno e la classicità della tradizione accompagnato da un maglione color burro dal collo ampio e morbido.


                                     



Il pranzo del 25 sposa il rosso delle scarpe con il grigio fumo dei pantaloni dal taglio classico e della maglia in cui sono incastonate delle micro perle che sembrano creare il disegno di un fiocco di neve.


                                    

Il 26 è il giorno del relax dopo la scorpacciata di Natale, per questo un abitino in maglia è l'ideale per stare più comode accompagnato ad un maxi cardigan giocato sui toni del bianco e grigio. E per finire dei tronchetti senza tacco sono la calzatura perfetta per completare il nostro comfort look.

Nessun commento:

Posta un commento