lunedì 31 dicembre 2012

Beauty: DIY ciglia finta glitterate. Per sguardi brillantissimi!


Il dietro le quinte della preparazione di un outfit è una fase lunga ed elaborata, che per la notte più attesa dell'anno diventa ancora più impegnativa e lunga. Personalmente non sono mai soddisfatta dei miei outfit fino a qualche istante prima di uscire, perchè al momento di varcare la soglia di casa, un'idea mi assale e sono obbligata dalla mia testaccia dura a tornare indietro per tentare di realizzarla. Per fortuna quest'anno l'idea mi è venuta ieri sera prima dell'ora di cena e ve la propongo in un mini tutorial, giusto per soddisfare ed ispirare le ritardatarie croniche come me. Quest'anno per Capodanno avevo voglia di puntare tutto su un make up luminoso e scintillante, ma non avevo ancora le idee ben chiare su come realizzare il mio trucco. Avevo già bocciato smokey eyes, ombretti dorati, madreperlati e metallizzati eppure desideravo qualcosa di inedito e scintillante. L'idea mi è saltata alla mente mentre passavo sulle unghie un piccolo tocco di smalto glitterato per dare alle mie mani un tocco di luce. E così mi sono ricordata che nella pochette della manicure avevo dei glitter in polvere custoditi in graziose jar di vetro che da tempo giacevano nel suo fondo senza aver mai trovato un scopo utile per il mio make up. Ed è qui che l'idea ha preso il via ed  ho pensato di applicare i glitter alle ciglia finte che avevo acquistato per gioco quest'estate per il matrimonio di mio cugino. Amo le ciglia folte e lunghe, ma raramente ho fatto ricorso alle ciglia finte, un pò per timore un pò per inesperienza, ma devo dire che l'effetto finale che danno è di gran lunga superiore ai più miracolosi mascara allunganti. L'idea è quella di creare una linea di glitter sulla base delle ciglia come se fosse un eyliner scintillante, e devo confessare che l'effetto è molto più soddisfacente dell'eyeliner glitter che molte volte contiene pochi glitter, brucia un pò agli occhi e si asciuga molto lentamente. Ed ecco un'idea semplice, veloce e scintillante per trasformare le ciglia finte e lo sguardo in un make up occhi brillante e d'effetto. E allo scoccare della mezzanotte i vostri occhi saranno molto più luminosi delle mille bollicine di champagne che verrano alzate in alto per brindare al nuovo anno! Buon divertimento!

Occorrente: ciglia finte, colla per ciglia, bastoncino di legno, glitter colorati, un foglio di carta come base.

Sul foglio di carta mettere un pò di colla per ciglia finte e prelevare una piccola quantità con il bastoncino di legno facendola scorrere sulla base delle ciglia. Attendere qualche secondo per dare il tempo alla colla di rendersi appicciocosa ed intigere le ciglia sui glitter che avremmo versato precedentemente sul foglio. Lasciare asciugare. Ed ecco le nostre ciglia glitterate pronte per essere indossate.

Per il trucco occhi ho optato per un grigio chiaro luminoso mentre alla base delle ciglia ho applicato una linea di grigio fumo che ho ben sfumato, ed infine il tocco glam: le mie ciglia finte glitterate!

Nessun commento:

Posta un commento