martedì 31 luglio 2012

DIY: Jelly Basket Bag! Il delizioso cestino di plastica che ha ispirato anche Louis Vuitton!


Semplici, colorate e di plastica; sono le borse estive per eccellenza, insieme alle loro amiche di paglia naturalmente, che più nel corso degli anni ci hanno tenuto compagnia nella calda stagione. Indispensabili in spiaggia per portare gli innumerevoli giochi dei bambini, ed utilissime ai più grandi per contenere teli da mare, cibi, bevande e riviste patinate. Anche Louis Vuitton se n'è innamorato e ha proposto una splendida versione di questo cestino, di pelle intagliata al cui interno vi ha riposto un sacchetto di seta con il logo della maison. Lucido e metallizato, color argento, celeste o rosa, viene presentato in due taglie small e large. Unico neo? Il prezzo, of course! Ma alla creatività e fantasia non c'è mai limite, ed ecco qui un semplice tutorial per realizzare una splendida Jelly Basket Bag! Buon divertimento!
LA BACHECA DELLE ISPIRAZIONI!
E ORA SI COMINCIA...

Occorrente: cestino di plastica, vernice spray metallizata, stoffa di raso dello stesso colore della vernice scelta (é perfetto anche una fodera per cuscino come quella ho scelto io, deliziosa con le sue piccole paillettes! Carinissima e chic!), nastro di raso, ago, filo, forbici e fogli di carta da giornale.
1. Dipingere il cestino con la vernice spray in un luogo ben areato (il terrazzo è perfetto), proteggendo il piano d'appoggio con i fogli da giornale. Misurare la stoffa che ci occorre per creare il sacchetto da inserire all'interno del nostro cestino e dal rovescio cucire il tre lati.

2. All'estremità superiore del sacchetto creare un bordo di un paio di centimetri, nel quale faremo poi passare il nastro di raso aiutandoci con una spilla da balia. Infine, inserire il sacchetto nel cestino!
Ecco la nostra splendida borsa pronta per essere indossata!


3 commenti:

  1. splendida idea...io adoro queste borse di plastica anche nella loro versione più semplice e spartana :)!


    Lens&anythingElse

    RispondiElimina
  2. Grande!! tiri fuori sempre un'idea bellissima dal tuo cilindro!!
    Proverò a farla..sperando di nn ridipingere di vernice metallizzata il mio balcone!!! :)
    sei fantastica!!!
    :)

    RispondiElimina