sabato 20 agosto 2011

DIY - Braccialetti: ironici amuleti estivi


La Skull mania impazza e s’impossessa prepotentemente dei nostri accessori donando ai nostri outfit un’allure glam rock ironica e divertente. Tendenza nata per sdrammatizzare l’inquietante realtà che storicamente stiamo vivendo, ha la paradossale funzione scramantica di creare l’illusione di proteggerci dai pericoli. I meravigliosi e opulenti gioielli creati da Victoire de Castellane per Dior e i più accessibili bijoux fluo e infiocchettati di Tarina Tarantino hanno ispirato la mia fantasia e così ho realizzato il mio personale gioiello-teschio. Visto che d’estate i nostri polsi non sono mai adornati abbastanza la mia preferenza è caduta sui braccialetti. Basta poco per creare un accessorio d’effetto colorato e divertente e soprattutto di tendenza. E il gioco è fatto! Buon divertimento!



Servono fili di perline colorate, di un unico colore o un semplice filo colorato, colla a presa rapida, filo elastico trasparente, piccoli teschietti colorati, strass, pinzetta e forbici.


Mettere un po’ di colla a presa rapida sugli occhi del nostro teschietto e con una pinzetta (per evitare d’incollarsi le dita) inserire gli strass.


Se la nostra scelta ricade sulle perline colorate prima d’iniziare a comporre il braccialetto decidere la quantità da utilizzare per entrambi i lati. In questo caso ho usato 17 perline per lato. Inserire al centro i nostri due teschietti di colore opposto.


Dopo aver assemblato tutte le perline creare qualche nodo per assicurarci che il nostro braccialetto non si disfi. Un piccolo trucchetto per nascondere il nodo (nel caso le perline fossero più grandi delle mie), è di mettere un po’ di colla sul nodo e nasconderlo all’interno di una perlina, sarà così sigillato all’interno.

   Ecco pronto il nostro braccialetto!

3 commenti:

  1. bellissimi...quanta creatività Miss Dixit...lei è geniale!!!

    RispondiElimina
  2. Carina come idea!!stupendi i teschietti!! e belle pure le foto!! :-P

    RispondiElimina
  3. molto molto carini e le spiegazioni sono chiarissime...alla portata di tutti :)

    RispondiElimina