lunedì 5 dicembre 2011

November: outfit parade


Siamo senza ombra di dubbio instancabili shopaholic in cerca d’ispirazione! In questo mese più che mai! Dicembre porta con sé l’entusiasmo per le imminenti feste natalizie, il profumo dei mandarini e dei camini accesi, delle piccole luci colorate che illuminano alberi e balconate e soprattutto dei sorrisi sinceri e del dolce calore delle coccole riservate alle persone che amiamo.  Dicembre è anche il mese della frenesia, dei preparativi, delle file nei negozi per la ricerca dei regali per familiari e amici. Nella lista dei desideri di Natale vorremmo trovare con qualche giorno di anticipo anche gli outfit perfetti per affrontare al meglio due eventi importanti: la sfrenata corsa allo shopping prenatalizio e i fatidici giorni di Natale e Capodanno! Per il primo evento lo stile casual composto da jeans, maglia leggera, biker boots, cappotto e borsa a tracolla sono la mise ideale per muoversi bene tra la folla e il caldo afoso dei negozi e dei centri commerciali; quindi all’occorrenza il cappotto si blocca sopra la tracolla e noi abbiamo le mani libere di accaparrare i papabili regali. Per il secondo evento che in realtà si snoda in più giorni, tra cene con i familiari e tour d’auguri tra le case degli amici, lo stile chic nel quale imperano mini o long dress luccicanti o con accessori sfavillanti è quello che ci rende speciali nei giorni più importanti dell’anno. Ecco le parade delle celebrities da cui trarre ispirazioni per comporre i look che ci terranno fedelmente compagnia in questo gioioso mese di festa!
CHIC PARADE
1-Michelle William; 2-Zoe Saldana; 3-Naomi Watts; 3-Elisabeth Olsen; 4-Daisy Lowe; 6-Jessica Biel; 7-Hamber Heard; 8-Nicole Richie; 9-Jessica Alba; 10-Katie Holmes.

Paillettes, tessuto laminato, oro e argento hanno spodestato in questo inverno e per le feste il fedele nero e il classico rosso. Delizioso al primo posto il vestito oro con bustino a cuore e gonna a sbuffo di Michelle William, una splendida alternativa è anche il long dress color smeraldo di Zoe Saldana. Particolarissimo il look scelto da Daisy Lowe in blazer nero e gonna asimmetrica.  Accessorio per eccellenza è la pochette che diventa preziosa in versione metallica o con particolari intarsi. Vestito bon ton con colletto e polsini a contrasto per Jessica Alba, mentre Katie Holmes sceglie classici pantaloni bianchi a palazzo con maglia laminata color bronzo.


CASUAL PARADE

1-Kourtney kardashian; 2 Mary Kate Olsen; 3‑ Arachel Bilson; 4-Rachel Zoe; 5-Emma Stone; 6- Miranda Kerr; 7- Olivia Palermo; 8-Jamie Chung; 9- Katie Holmes;10- Gwen Stefani.

La camicia maschile è un capo passepartout, nella classifica casual è stata scelta da tre celebrities che in diverso modo la reinterpretano. La mia preferita è la versione di Kourtney Kardashian, che svetta in classifica, tenendo il colletto abbottonato ed impreziosito da una collana di strass. Maxi cappotto color cammello morbidamente avvolto in un collo in pelliccia per Mary Kate Olsen, mentre Rachel Bilson sceglie un pull color cognac e jean arrotolati su zeppe con lacci, mentre la socialite Olivia Palermo li sceglie color borgogna. Pelle nera per Miranda Kerr che la interpreta attraverso dei leggings, mentre Jamie Chung preferisce la versione mini con tee e cardigan. Blazer immacolato  per Katie Holmes, che lo rende perfetto in versione casual con camicia maschile bianca e jeans.






2 commenti:

  1. adorabile questo post Miss Dixit...credo rispecchi ognuna di noi pazze modaiole in questo periodo!!! da notare che hai inserito la Holmes in tutte e due le classifiche perciò anche tu la consideri una degna icona di stile...quindi sul mio quadro ci sta tutta!!!! *____* e che il Natale abbia inizio!!!!

    RispondiElimina
  2. carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente.-)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://lifegivemefashion.blogspot.com

    RispondiElimina