domenica 24 luglio 2011

Summer 2011: hair and make up

Estate è sinonimo di leggerezza, libertà e colore. Una boccata d’aria e freschezza non solo per i nostri abiti, ma anche per hair and make up. Accogliamo con entusiasmo la nostra crescente voglia di cambiare e sperimentare dando un’occhiata a sfilate, red carpet e riviste. Per le nostre chiome abbiamo il rigore minimalista e androgino con pettinature definite dall’effetto glossy e con richiami anni ’40; oppure abbiamo chiome come asciugate dal vento per ottenere una piega naturale e poi annodate in chignon che fanno sfuggire qualche ciocca ad incorniciare il viso. La succosa e vitaminica frutta di stagione è al servizio delle nostre labbra che le riempie con i colori della fragola, della ciliegia e dell’arancia. Per i nostri occhi stemperiamo con i polpastrelli i vivaci colori del mango, del lime e della papaia. Per completare il tutto non bisogna dimenticare di tingere le unghie di mani e piedi con i colori del cielo e del tramonto. Ad ognuno di noi non resta che la scelta del particolare da colorare per immergersi completamente nelle imminienti vacanze.


RIGOROSI RACCOLTI
Riga laterale per dividere i capelli da raccogliere in un rigoroso chignon dietro la nuca o creare un torchon da arrotolare sopra l’orecchio. Per un effetto garconne e super chic.











SCOMPOSTI CON NATURALEZZA

Una leggera mousse volumizzante e poi solo la carezza del vento, abbandonando phon e piastra, per un look fresco e naturale. L’idea in più  è creare uno chignon dall’effetto casuale e scomposto o creare una morbida treccia laterale o a spina di pesce.








TRIONFO DI COLORI
Incarnato perfetto con una base trucco impalpabile unici protagonisti i colori. Scaldano le labbra nei loro toni accesi e si stemperano sugli occhi con un effetto un po’ sfumato.









ARCOBALENO DI COLORI
Gesti e passi si prolungano in una scia di colore che parte dalle nostre dita con azzurri, coralli, gialli e l’immancabile rosso.

1 commento:

  1. bello! fresco!! w l'estate!!..anche se nn avrò mai le unghie lunghe così! :-P

    RispondiElimina