sabato 30 luglio 2011

Summer 2011: look da (a)mare



Anche in vacanza portiamo con noi la nostra passione per la moda ritrovandola tra le cuciture fluo di un bikini, tra l’intreccio di paglia della nostra maxi bag, a ripararsi dal sole sotto la falda di un panama, tra gli intarsi di un infradito gioiello, tra le trasparenti pieghe di un caftano. Inzia così il conto alla rovescia per le attesissime vacanze. Con i saldi abbiamo fatto incetta di vestiti ed accessori per i nostri outfit estivi, all’appello manca solo scegliere quale sarà il nostro look da spiaggia.
Retrò-chic.  Sofisticato costume intero o un due pezzi anni ’50, infradito gioiello, leggerissimo caftano o immancabile e impalpabile pareo, cappello a falda larga o foulard annodato sulla testa  e maxi borsa di paglia. Per creare un’allure di mistero e per assaporare il piacere di sentirsi sempre glamour anche sulla spiaggia.
Easy. Fedelissimo triangolo per consetire al sole di dorare al meglio la nostra pelle, adorata e sgualcita t-shirt compagna di mille avventure che non abbiamo il coraggio di buttare via, short di jeans tagliuzzati e scuciti ad hoc dalla nostra irrefrenabile voglia di creare qualcosa con le nostre mani.  Piedi in libertà con le havaianas, panama e tutto quel che ci serve in una maxi sacca di cotone colorato con i manici in corda.
Glamour. Costume che ricalca le ultime tendenze, mini dress di cotone o uno scamiciato in lino, ciabattine ultaflat, chignon alto, occhialoni, e come accessorio in più degli orecchini grandi e colorati. Maxi bag contenente solari, i-pod e riviste di moda e gossip per essere sempre aggiornate.
Etno-hippie. Costumi che gridano il mal d’Africa o guardano allo stile hippie anni ’70. Maxi dress, capelli il libertà fermati da una fascia o legati in giochi di trecce, ciabattine di cuoio o zeppe in sughero, bracciali in legno e corda per ornare i polsi, bag di paglia con risvolti di cotone che s’intonano con con la fantasia del bikini.
E ora sole, mare e relax!






(google, people)

2 commenti:

  1. iiiiiiiiiiiiiih marilyn e le kardashian...e tua sorella non c'è??? ahahahahah M.

    RispondiElimina
  2. ehehehhe eh ma per lei verrà creato un post apposito!Cmq sono sempre molto cool i tuoi suggerimenti, anche per chi come me al mare quest'anno non andrà!!
    Brava!!
    kisss

    RispondiElimina