domenica 18 dicembre 2011

DIY: boyish or girlish style?


Per quest’autunno-inverno le proposte degli stilisti sono infinite: pied de poule, stelle, paillettes e via dicendo, ma al di là delle decorazioni dei nostri abiti sulle passerelle si sono alternati due differenti stili: boyish e girlish. Due diversi modi di vedere la donna. Dolce e Gabbana e Ralph Lauren prediligono una donna forte e determinata in abiti maschili. Il celebre duo italiano le dà un’allure rockabilly facendole indossare in maniera scanzonata delle bretelle. Gucci  e Yves Saint Laurent  vestono una donna iperfemminile dal tocco retrò. La casa di moda italiana ne celebra il mistero facendole indossare degli splendidi cappelli a falda larga decorati a contrasto con nastri e piume. Ed ecco riproposte in chiave low cost e handmande due pezzi forti del guardaroba di stagione (piccolo suggerimento per un originale regalo di Natale). Buon divertimento!
OCCORRENTE:

a)      Nastro elastico nero, clip per bretelle, 3 grandi bottoni con logo, ago e filo, colla a presa rapida.
b)      Cappello tipo Borsalino, nastro di raso, piume colorate, piccoli orecchini con le iniziali del proprio nome,forbici, ago e filo, colla a presa rapida.


a) Misurare il nastro elastico tendendolo sul proprio busto e partendo dal lato destro della propria vita passarlo dietro (è preferibile farsi aiutare da qualcuno) e fermarlo sulla parte posteriore  formando una V, infine ripartire per arrivare sulla parte anteriore sinistra.
b) Passare il nastro di raso intorno al cappello tendendolo e fermandolo con degli spilli. Cucire o incollare al punto di giuntura.
 


a)      Cucire la prima clip, poi inserire quella posteriore, assicurandoci di avere formato una V e infine inserire l’ultima clip e cucire tutto.
b)       Tagliere un pezzo di raso che andrà  a rivestire il punto di giuntura del nastro posto intorno al cappello e decorarlo con le iniziali del proprio nome (ho utilizzato degli orecchini).


a)      Con la colla a presa rapida incollare su ciascuna clip il bottone con logo.
b)      Ritagliare un quadratino dal nastro di raso avanzato e incollare le piume .


a)      Rifinire il tutto con la colla
b)      Incollare le piume dietro il nastro.
Ed il gioco è fatto!!!











Nessun commento:

Posta un commento